Notizie

Installazione defibrillatore presso Villino Campi e Ascensore inclinato del Bastione

Il . Inserito in Ultime

e giorno è stato installato presso gli uffici di Apm Srl, a Villino Campi, un nuovo defibrillatore semiautomatico (Dae) ed un altro dispositivo verrà collocato a breve presso l’ascensore inclinato del Bastione.

Si deve all’ingegner Pierluigi Bagozzi, amministratore unico di Apm, la decisione di installare presso la sede della società il dispositivo e formare tutto il personale per il suo utilizzo. I corsi per i dipendenti si sono tenuti con l’obiettivo di fornire ai lavoratori le conoscenze e le abilità necessarie per la corretta gestione di situazioni critiche di emergenza sanitaria quale l’arresto cardiorespiratorio.

Un ulteriore dispositivo defibrillatore verrà inoltre installato presso l’ascensore inclinato panoramico del Bastione, grazie alla collaborazione dell’Amministratore della società proprietaria Lido di Riva del Garda Immobiliare Spa, Avvocato Giacomo Bernardi. Apm Srl, la quale ha in gestione la struttura, ha proposto alla proprietà l’acquisto di un apparecchio Dae da installare presso l’impianto e la risposta non si è fatta attendere: l’avvocato Bernardi ha subito accolto favorevolmente questo suggerimento. L’amministratore della Lido si è infatti rivelato entusiasta all’idea che il sito fosse attrezzato per gestire un’eventuale emergenza sanitaria ed ha dato il via libera ad Apm per ordinare un nuovo apparecchio, che verrà collocato a breve.

L’installazione di queste apparecchiature all’avanguardia, la cui installazione non è prevista da disposizioni normative, si deve ad una precisa scelta degli amministratori delle società partecipate del Comune di Riva del Garda, i quali hanno contribuito a rendere le strutture da loro gestite più sicure e il proprio personale formato alla gestione di possibili emergenze sanitarie in punti della città caratterizzati da un grande afflusso turistico.

 

dae1

Permessi ZTL: è ora attivo il pagamento tramitePagoPa

Il . Inserito in Ultime

Si comunica che a partire da ottobre 2020 cambierà la modalità di pagamento delle spese di istruttoria relative alle richieste di transito nella ZTL del Comune di Riva del Garda. Nella modulistica sono riportate le indicazioni per effettuare il pagamento attraverso PagoPa, la nuova piattaforma digitale per effettuare i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione.

Dopo essersi collegati al link https://mypay.provincia.tn.it/pa/changeEnte.html?enteToChange=C_H330 si dovrà selezionare la tipologia di pagamento "Permessi per accesso alle ZTL".

Sarà inoltre chiesto di specificare i propri dati anagrafici, l’importo da versare, la causale ed il numero di mezzi che si intendono registrare.

Al momento della presentazione dell’istanza presso gli uffici, sarà richiesta copia della ricevuta telematica di pagamento.

 

Riapertura ufficio

Il . Inserito in Ultime

Apm Srl è lieta di informare la gentile utenza che a partire da lunedì 18 maggio 2020 il servizio di Sportello tornerà operativo, ad orario ridotto e solo su appuntamento.  

Per prenotare sarà sufficiente inviare una mail di richiesta a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamare il numero 0464/557675. Gli appuntamenti saranno scadenziati circa ogni 20 minuti, si raccomanda pertanto la più rigorosa puntualità.
L'azienda ha predisposto un protocollo sanitario che consentirà agli utenti di accedere agli uffici in sicurezza, rispettando la normativa vigente. Gli spazi sono stati riorganizzati in modo tale da consentire il rispetto delle distanze di sicurezza. L'ufficio al pubblico è stato dotato di barriera para-fiato ed è presente all'ingresso un distributore di gel igienizzante. L'utente dovrà obbligatoriamente indossare la mascherina. 
 
In linea generale per tutte le questioni che sarà possibile risolvere in via telematica l'utente riceverà le dovute istruzioni da parte del dipendente addetto, questo per evitare il più possibile lo spostamento ed i contatti non necessari.   
 
 

Parcheggi a pagamento e riattivazione zona ZTL (aggiornato al 15/06/2020)

Il . Inserito in Ultime

Apm Srl informa che a partire dalle ore 9 di lunedì 1 giugno il sistema dei parcheggi del Comune di Riva del Garda tornerà alla usuale regolamentazione. Faranno eccezione gli stalli a disco orario, che rimarranno liberi fino alle 9 di lunedì 15 giugno. 

Alle ore 9 di lunedì 29 giugno verrà riattivata anche l'attività di controllo automatizzato di accesso alla Zona a traffico limitato, i varchi elettronici torneranno a funzionare regolarmente. 

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del Comune di Riva del Garda a questo link https://www.comune.rivadelgarda.tn.it/Notizie-ed-eventi/Notizie/In-evidenza/Disco-orario-e-Ztl-posticipato-il-ritorno-alla-normalita

 

 

Parcheggio Camper Via Brione

Il . Inserito in Ultime

Apm Srl desidera informare la gentile utenza che a causa dell'emergenza Covid-19 presso l'area camper Brione i servizi igienici e le docce sono chiusi.

E' invece regolarmente disponibile il servizio di carico/scarico delle acque.