Parcheggio Stazione delle corriere

Il . Inserito in Notizie

Come già anticipato dal sito web del Comune di Riva del Garda (collegamento alla pagina) i due parcheggi attigui alla stazione della autocorriere di viale Trento  diventeranno a pagamento (gratuiti per i residenti nel Comune e nel Comprensorio C9). La soluzione, concordata tra amministrazione comunale e Altogarda Parcheggi e Mobilità SpA, garantirà una corretta turnazione ed eviterà un utilizzo improprio dell'area. La segnaletica e i parcometri sono stati collocati venerdì 20 agosto.

 

 

il parcheggio diventerà a pagamento a partire da giovedì 26, in modo da dare tempo ai residenti non ancora muniti della vetrofania azzurra "RESIDENTI" da esporre nell'auto. Per ogni informazione è a disposizione l'ufficio di APM, in viale Pilati, 2 numero di telefono 0464 557675.

«Nuova formula» per i parcheggi alla stazione

 

La tipologia di sosta è la «zona blu» annuale: la tariffa è quindi di un euro all'ora con pagamento minimo di un euro, il massimo giornaliero è di 7 euro (che dà diritto a parcheggiare per tutto il giorno). L'orario nel quale è richiesto il pagamento va dalle ore 8 alle 22 (durante il periodo estivo aprile/settembre) e dalle 8 alle 20 (durante il periodo invernale ottobre/marzo), mentre  la tariffa è in vigore per tutto l'anno.

I parcheggi – quello accessibile dalla stazione e quello da viale dei Tigli – sono gratuiti per i residenti nei Comuni del Comprensorio Alto Garda e Ledro, nonché della futura Comunità di Valle, muniti di vetrofania rilasciata da APM SpA. S'inaugura quindi la nuova formula del parcheggio «blu», cioè a pagamento, ma gratuito per l'intero bacino d'utenza del Comprensorio. Per il ritiro della vetrofania (di due tipi, per residenti nel Comune e fuori del Comune) occorre recarsi in sede (anche incaricando altri, con delega scritta) con un documento d'identità, il codice fiscale e il libretto di circolazione dell'auto (anche in copia). L'orario degli uffici APM è dalle 9 alle 12.30 dal lunedì al venerdì, mercoledì anche al pomeriggio dalle 15 alle 18.30.